Il 16 – 17 Settembre Pasticceria Nuovo Mondo parteciperà all’ evento Sweety of Milano dove i migliori pasticceri d’ Italia presenteranno le loro creazioni più golose e innovative.
Il maestro Paolo Sacchetti presenterà alcuni dei nostri dolci più conosciuti e innovativi, tra cui le mitiche Pesche di Prato, il nostro Cremino, il Giulebbe e lo Zabaione al Vin Santo. Da non perdere inoltre un momento di learning in aula, con la masterclass dal titolo Golosità pret a porter: lo zabaione in vasetto.
Pesche di Prato
Riportate nel nuovo millennio con passione dal maestro Sacchetti, le Pesche di Prato sono ormai un classico della pasticceria pratese. Amate da grandi e piccini, sono formate da due parti di pan brioche a forma di pesca spaccata imbevuti di Alchermes e vellutati di zucchero semolato, ripieni di crema pasticciera, e di questo dolce se ne ha già traccia nel 1800: erano infatti realizzate dai panettieri durante questo secolo, ma con un impasto di pane raffermo imbevuto di sciroppo rosso.
Oggi le Pesche di Prato sono uno dei cavalli di battaglia della nostra pasticceria, conosciute ed apprezzate in tutta la Toscana e in tutta Italia.
Il Giulebbe è la nostra proposta innovativa e golosa per il vostro Natale. Lo stesso impasto del panettone impreziosito dai fichi secchi di Carmignano DOP e dalle noci; il tutto ricoperto con una glassa ai pinoli di San Rossore.
Venite a provarlo al nostro stand!
A Sweety of Milano portiamo un prodotto di “accompagnamento” per rendere ancora più goloso il Giulebbe o il Panettone: lo Zabaione al Vinsanto.
Provalo e scopri un nuovo mondo di sapori: conoscilo meglio alla masterclass dal titolo di Golosità pret a porter: lo Zabaione in vasetto con Paolo Sacchetti sabato 16 settembre alle ore 16.30.
Colazione, merenda, o peccato di gola: il cremino caldo è sempre adatto… provare per credere! La coccola ideale per ogni momento della giornata, e a Sweety of Milano avrete la possibilità di provarlo.